Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa


DEDICHE E RICHIESTE: 0922 854199 | SMS: 380 2439105

Storia della Radio

RADIO SIRIO nasce nel 1983. Negli anni 80 era semplice mettere su una emittente radiofonica, bastavano poche attrezzature (un giradischi, un mangianastri, un microfono e magari i più fortunati avevano anche un telefono) e tanta voglia di farsi sentire.

L'idea parte da un gruppo di giovani che erano soliti riunirsi e partecipare alle attività parrocchiali del convento di S. Spirito, allora retto dai padri francescani.
Una storia la nostra molto simile a quella che avete visto nel film "Radio Freccia" (...ammesso che l'abbiate visto) con l'unica differenza che noi "fortunatamente" siamo ancora qui e facciamo girare dischi da più di 20 anni.

In tutto questo tempo sono tante le persone che con la loro partecipazione hanno dato un nome e una storia alla Radio. Diverse generazioni sono passate dai nostri studi e non ci meravigliamo più quando oggi, davanti al microfono, magari ci ritroviamo i figli dei nostri ex collaboratori. Tutti hanno dato qualcosa e nessuno è andato via senza ricevere nulla in cambio. "Più che una Radio una seconda famiglia ...." questo dicono in molti.

Nonostante sia diventato difficile sopravvivere nel contesto della radiofonia locale, Radio Sirio riesce ad essere competitiva e in continua evoluzione attribuendo sempre priorità assoluta ai valori umani piuttosto che a obiettivi di natura economica: Radio Sirio è la voce di chi si vuol far sentire, è la radio fuori dagli schemi imposti dal consumismo odierno.

Nel firmamento della radiofonia locale italiana, la nostra è di sicuro una tra le stelle più splendenti.

Articolo a cura dello staff della radio

Seguici su Facebook

Lascia un messaggio

MixSirius Chart

Previsioni Meteo